Chi siamo

Amore, passione per il caffè e orgoglio italiano, sono i principali ingredienti che hanno dato vita ad un prodotto davvero unico.

L’elevata qualità del Caffè Belardo è il risultato da un’attenta e scrupolosa selezione delle migliori piantagioni del pianeta, delle più pregiate varietà di caffè, fra Arabica e Robusta, impreziosite dal nostro metodo di tostatura lentissima, per non esporre immediatamente il prodotto crudo ad una fonte di calore elevata che ne comprometterebbe le proprietà che un ottimo caffè contiene, e dal raffreddamento ad aria forzata senza aggiunta di umidità. Tali accurati metodi sono alla base del gusto quotidiano dei nostri consumatori, per i quali Caffè Belardo mette a disposizione tutta la conoscenza della materia, con oltre 40 anni di esperienza.

Il nostro metodo di lavorazione tratta il prodotto con la massima cura, per non dire gentilezza e coccolato, e va un po’ a discapito di noi torrefattori Artigiani in quanto provoca un calo di peso del 25% circa, ma al tempo stesso ci permette di ottenere un caffè rispettando e  lasciando intatte tutte le proprietà curative che esso contiene. Nelle nostre molteplici varietà di caffè non poteva di certo mancare il caffè da agricoltura biologica, vegano e gluten free, coltivato in alta montagna: esso è un prodotto completo, dall’aroma dolce ed intenso, con tutta la freschezza e la qualità di un biologico di altissimo livello.